Benvenuti!!!


"Piccole Creazioni Crescono" nasce dalla passione per tutto ciò che è manualità e creatività. Sono un' amante dei dettagli e di quelle idee decorative che rendono un semplice oggetto qualcosa di unico e speciale. Le creazioni sono realizzate completamente a mano, con materiali di buona qualità, che possono essere personalizzati seguendo soprattutto il gusto di chi avrà il piacere di sceglierli.
Per avere maggiori informazioni, ovviamente senza nessun impegno, scrivere a Monica: monica.creazioni@gmail.com

lunedì 20 luglio 2009

L'Africa è servita!

Come primo lavoro di decoupage su vetro non potevo che usare un'immagine che ricordasse la mia tanto amata Africa. Così dopo aver trovato una carta decoupage con leonesse, zebre ecc, ho scelto proprio una leonessa, l'ho ritagliata e l'ho incollata sul retro del piatto.
Ho poi passato una mano di colla su tutto il retro del piatto (tranne il bordo che avevo protetto con del nastro adesivo di carta.
Poi ho "pucciato" un pennello spugna su dei pigmenti dorati e l'ho picchiettato intorno alla leonessa per creare lo sfondo dorato. Una volta asciutto ho passato una mano di vernice screpolante, e prima che asciugasse, sempre con un pennello spugna e con dell'acrilico marrone, ho picchiettato sulla vernice (ricordo di non ripassare MAI 2 volte dove si è già passato il colore per permettere alle screpolature di uscire).
Una volta asciutto con il pennello spugna e con i pigmenti dorati sono andata a "coprire" le screpolature che si sono formate.



Per ultimo ho fatto il bordo. Ho spalmato su tutto il bordo la colla per doratura, una volta asciutta ho applicato la foglia d'oro . Ecco il piatto finito:

Nessun commento:

Posta un commento