Benvenuti!!!


"Piccole Creazioni Crescono" nasce dalla passione per tutto ciò che è manualità e creatività. Sono un' amante dei dettagli e di quelle idee decorative che rendono un semplice oggetto qualcosa di unico e speciale. Le creazioni sono realizzate completamente a mano, con materiali di buona qualità, che possono essere personalizzati seguendo soprattutto il gusto di chi avrà il piacere di sceglierli.
Per avere maggiori informazioni, ovviamente senza nessun impegno, scrivere a Monica: monica.creazioni@gmail.com

lunedì 20 luglio 2009

Un ceppo rifiorito

In principio era un ceppo con base circolare in legno (che è rimasta uguale :D), cilindro in ferro o alluminio credo, e coltelli con manico in legno non trattato. Visto che i manici dei coltelli cominciavano a rovinarsi e visto che tutto il ceppo mi stava stufando, mi è venuta l'idea di rimodernarlo un pochino.
Così ho pitturato con vernice acrilica arancione i manici dei coltelli.
Per il cilindro ho prima passato una mano di primer, una volta asciutto ho passato una mano di colore acrilico marrone scuro.
Una volta asciuttto anche il colore marrone, ho passato una mano di vernice screpolante e poco prima che asciugasse, ho dato con il colore arancione delle piccole pennellate sulla vernice screpolante (passare solo una volta con il pennello o l'effetto screpolatura non esce fuori)e ho aspettato che si asciugasse tutto.
Poi avevo da parte anche dei fiori secchi arancioni e rossi, così con la colla velo li ho attaccati al cilindro e per ultimo ho dato una mano di vernice trasparente protettiva... ha cambiato completamente aspetto!!!


Nessun commento:

Posta un commento